Migliori libri sul telemarketing

Perché parlare dei migliori libri sul telemarketing?

Chi lavora nel settore del telemarketing sa molto bene quanto i rifiuti siano all’ordine del giorno e quanto sia complicato risultare convincenti e coinvolgenti attraverso un telefono.

Utilizzando le strategie giuste, però, si possono minimizzare i “no” o riuscire a gestirli in modo positivo.

Ho selezionato quelli che per me sono i 7 migliori libri sul telemarketing, scritti da professionisti del settore con anni di esperienza. I loro metodi e i loro consigli ti saranno molto utili. 

Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace

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aggiornato al 12 Marzo 2025 8:56

Il primo tra i migliori libri sul telemarketing che voglio consigliarti oggi è “Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace”. L’autrice, Anna Fonseca, nel suo testo ti insegna i migliori metodi per differenziare la tua chiamata rispetto a quelle degli altri e a raggiungere il tuo obbiettivo. 

Anna Fonseca mette a disposizione la sua esperienza conducendoti verso un percorso fatto di esempi ed esercizi molto utili per allenarti. Introduce il metodo ROAD e tanti consigli per elaborare un piano di comunicazione.

Te lo consiglio se sei un direttore commerciale o se lavori nello sviluppo vendite, ma è un testo utilissimo anche per chi ancora non fa questo di mestiere, ma vuole avvicinarsi al mondo del telemarketing. 

  • Pagine: 186
  • Autrice: Anna Fonseca
  • Editore: Franco Angeli

L’ arte del Telemarketing

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aggiornato al 12 Marzo 2025 8:56

“L’ arte del Telemarketing: Manuale pratico per addetti al Telemarketing, Teleselling e Customer care” è un manuale molto valido scritto da Francesco Bellini. Al suo interno troverai descritte le tecniche, le strategie e i trucchi che possono fare la differenza in questo settore.

L’autore parte da fattori come il tono di voce e la dialettica fino ad arrivare agli errori da non commettere assolutamente durante una telefonata.

Il testo è molto schematico e chiaro, la parte sugli aspetti psicologici è davvero interessante e utile per chiunque svolga questo lavoro.

  • Pagine: 145
  • Autore: Francesco Bellini
  • Editore: pubblicazione indipendente

Vendita Telefonica: Le tecniche segrete di Nicholas Cataldi

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aggiornato al 12 Marzo 2025 8:56

Tra i migliori libri sul telemarketing voglio proporti anche il manuale di Nicholas Cataldi: “Vendita Telefonica: Le tecniche segrete di Nicholas Cataldi, il venditore dal record Europeo imbattuto. Impara a guadagnare dai 2 ai 10k al mese.”

Già dal titolo si capisce che è un libro che mira a collocarsi come una vera e propria guida per chi lavora nel settore. L’autore cerca di sorvolare sull’aspetto della creatività, oggi intesa come il fattore decisivo per il successo, e si concentra sugli aspetti della formazione e abilità.

Se cerchi un testo che ti spieghi come guadagnare molto bene tramite le vendite telefoniche, questo è quello che fa per te!

  • Pagine: 96
  • Autore: Nicholas Castaldi 
  • Editore: pubblicazione indipendente

Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento

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aggiornato al 12 Marzo 2025 8:56

“Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì»” è un manuale sul telemarketing di Gianluca Gambirasio in cui vengono spiegati i 7 passi del modello F.I.D.U.C.I.A., modello che ti aiuterà ad iniziare la telefonata con il piede giusto.

L’autore ti accompagna progressivamente alla scoperta dei meccanismi psicologici che si innescano durante la telefonata e ti aiuta a scoprire e formulare un approccio vincente.

Un libro molto utile per gli operatori di marketing, ma non solo! Lo consiglio a chiunque svolga una professione per cui è necessario convincere le persone ad avere un appuntamento. 

  • Pagine: 144
  • Autore: Gianluca Gambirasio 
  • Editore: Franco Angeli

Manuale Pratico Telemarketing Segreto

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Passiamo a “Manuale Pratico Telemarketing Segreto: Parli? Quindi vendi? E non solo verbalmente..”, il libro di Fabrizio Maria Valentino e Giovanna La Mantia che ti aiuterà a migliorare le tue performance telefoniche.

Gli autori hanno svolto per anni questa professione e mettono tutta la loro esperienza a tua disposizione in questo manuale. Ti illustrano regole che, se applicate quotidianamente, ti faranno migliorare nel tuo lavoro. 

  • Pagine: 147
  • Autori: Fabrizio Maria Valentino, Giovanna La Mantia
  • Editore: pubblicazione indipendente

Gestire i clienti al telefono

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Se svolgi il mestiere di operatore telefonico, ma non riesci a gestire la pressione e lo stress nel modo migliore, “Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro” è il libro che fa al caso tuo.

L’autore ti dà consigli su come non perdere la motivazione, soprattutto quando si lavora in un call center e le risposte negative sono all’ordine del giorno. Non si limita a questo, ma ti fornisce anche esempi e strategie per migliorare le tue prestazioni. 

  • Pagine: 112
  • Autore: Maurizio Giantin
  • Editore: Franco Angeli

Gestire le obiezioni

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aggiornato al 12 Marzo 2025 8:56

Tra i migliori libri sul telemarketing che ti consiglio oggi, “Gestire le obiezioni. La guida definitiva per venditori a prova di rifiuto” è quello forse più particolare.

L’autore ti dà una serie di suggerimenti utili a non prendere ogni rifiuto come una sconfitta. Infatti, anche i “no” alla fine possono rivelarsi utili se si sa come gestire la situazione.

L’autore analizza diversi casi ed esempi e ti fornisce idee per trasformare un’obbiezione in una possibilità.

È un libro molto utile e dovrebbe essere letto da tutti coloro che lavorano con telefonate.

Caratteristiche:

  • Pagine: 224
  • Autore: Jeb Blount 
  • Editore: ROI Edizioni

I migliori libri sul telemarketing, quale acquistare

Spero che questa lista con i migliori libri sul telemarketing ti abbia aiutato a fare chiarezza ed a capire quale manuale acquistare.

Se vuoi approfondire altre nozioni di business, marketing ed altre tematiche correlate, ti consiglio di dare un’occhiata alle altre guide che ho preparato.

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Andrea Gabrielli
Consulente Web Marketing
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