Andiamo a vedere alcuni titoli di quelli che per me sono i migliori libri sul funnel marketing.
Prima di arrivare alle descrizioni di questi testi, però, vediamo brevemente cosa si intende con questo termine.
Con “funnel marketing” ci si riferisce ad un modello “ad imbuto” utilizzato per analizzare e descrivere il percorso che compie il consumatore durante i processi d’acquisto di un bene o di un servizio.
Gli altri nomi utilizzati per indicare questo modello sono Purchase Funnel, Sales Funnel o Buying Funnel.
Indice
Acquisire clienti con il funnel marketing
19,92€ Disponibile
4 usati da 12,99€
Il primo libro che ho selezionato è “Acquisire clienti con il funnel marketing. Manuale strategico per far crescere la tua azienda in modo costante, prevedibile e misurabile”.
Gli autori sono Fabio Capecci e Marco Peca, nel testo ti indicano dei consigli pratici e delle strategie utili per approcciare il funnel marketing senza commettere troppi errori.
Ogni capitolo affronta un aspetto di questo modello e, alla fine del libro, sono presenti esempi e case history.
Gli autori ti spiegano molto bene il processo di acquisizione e posizionamento senza dire banalità o cose scontate.
- Pagine: 176
- Autori: Fabio Capecci e Marco Peca
- Editore: Hoepli
Funnel marketing formula. Progetta e sviluppa sistemi di vendita efficaci online
20,80€ Disponibile
1 usati da 20,00€
Il Funnel marketing di Tampieri: Michele Tampieri è un esperto di questo campo e per questo inseriamo il suo testo tra i migliori libri sul funnel marketing.
Questa in particolare è la seconda edizione, l’autore ti guiderà nel nuovo modo di fare marketing online. Infatti, oggi la competizione è sempre più agguerrita ed è indispensabile sapere come ottimizzare le proprie strategie e avere un ritorno sull’investimento positivo.
Il testo è un concentrato di tecniche, schemi, informazioni e spunti strategici che derivano dall’esperienza di sviluppo di oltre 120 funnel per aziende in 20 diversi mercati. Un libro molto utile, consigliatissimo!
- Pagine: 244
- Autore: Michele Tampieri
- Editore: Flaccovio Dario
Lead generation funnel
Un altro testo molto valido su questo modello di marketing è quello pubblicato da Alessandro Ponte e Cristian Marchisio: “Lead generation funnel. Come creare contatti e trasformarli in clienti”.
Gli autori ti daranno consigli su come stimolare l’interesse dei potenziali clienti differenziando la tua offerta da quella dei concorrenti. Facendo continui riferimenti alle loro esperienze personali, in questo libro troverai tutto ciò che ti serve sapere sul funnel marketing e la lead generation.
Un libro concreto, pratico e utile. Può essere inteso quasi come un manuale da consultare più volte.
- Pagine: 184
- Autori: Alessandro Ponte e Cristian Marchisio
- Editore: Edizioni LSWR
Funnel marketing formula. Progetta e sviluppa sistemi di vendita efficaci online
11,30€ Disponibile
Passiamo al libro Funnel marketing formula : un altro ottimo testo di Michele Tampieri, già citato sopra, con la prefazione di Alfio Bardolla.
Come dice anche il sottotitolo, grazie a questo libro capirai come progettare e sviluppare dei sistemi di vendita che risultino efficaci nel mondo online e che ti garantiscano un ritorno sull’investimento positivo.
Un particolare molto interessante di questo testo è il fatto che all’interno troverai un link a cui accedere e che contiene video ed esercizi per fissare meglio i concetti. Se sei un imprenditore o aspiri ad esserlo, questo testo non può mancare nella tua libreria!
- Pagine: 240
- Autore: Michele Tampieri
- Editore: Flaccovio Dario
Il manuale della strategia di digital marketing
“Il manuale della strategia di digital marketing: La guida essenziale per creare il tuo prodotto, il tuo messaggio e promuoverlo online.” è un libro molto utile ed interessante pubblicato da Fabio Faccin e Luca Faccin.
Ti guideranno nella conoscenza dei tre pilastri per avere un business solido e profittevole. Il libro fa parte di una collana a cui appartengono anche altri 3 volumi degli stessi autori.
È un manuale schematico e chiaro, uno dei migliori libri sul funnel marketing.
- Pagine: 75
- Autori: Fabio Faccin e Luca Faccin
- Editore: pubblicazione indipendente
Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa
16,80€ Disponibile
2 usati da 11,05€
Il libro sul funnel marketing scritto da Giulio Colnaghi e Leonardo Bellini è il manuale perfetto per capire le logiche dell’inbound marketing e del marketing moderno.
Quest’ultimo è basato principalmente sui contenuti che vengono prodotti per attirare nuovi clienti. Ideale anche per chi è nuovo in questo ambiente, in quanto le prime parti del testo sono una serie di nozioni ed informazioni utili a chi non ha dimestichezza con il tema.
È una guida molto completa che ti sarà utile per capire meglio il funnel marketing.
- Pagine: 371
- Autori: Giulio Colnaghi, Leonardo Bellini
- Editore: Flaccovio Dario
Il marketing racconta balle
11,81€ Disponibile
2 usati da 7,44€
Passiamo alll’ultimo tra i migliori libri sul funnel marketing che voglio consigliarti oggi.
Il libro è scritto da Seth Godin, autore di numerosi successi internazionali che hanno venduto milioni di copie e di un blog di successo.
La lettura risulta scorrevole e lo stile di questo autore è inconfondibile: troverai molti aneddoti e storie personali che rendono il testo a tratti anche divertente.
Dopo la lettura, avrai molto più chiara la vera essenza del marketing e la differenza tra lo storytelling fatto bene e le menzogne. È molto importante avere a mente questo concetto per non perdere la fiducia dei clienti.
Manuali e libri sul funnel marketing
Spero che questa lista con recensioni con i libri sul funnel marketing più gettonati del momento ti sia servita per dissipare dubbi e capire quale titolo acquistare.
Nel caso volessi approfondire altri argomenti, eccoti alcuni link ad arogmenti simili.