Migliori libri TikTok marketing: 8 manuali da PRO

Parliamo di libri TikTok marketing, il metodo migliore per approcciare questo social in maniera professionale!

TikTok è il social del momento e ha raggiunto la stessa notorietà di Instagram, soprattutto tra i giovanissimi, la generazione Z.

Proprio per questo motivo è importante sapere come si sviluppa una strategia di marketing su questo social: grazie alla viralità dei contenuti può portare parecchia visibilità ad una azienda o attività, ma anche ad una persona specifica. Basta pensare ai numerosi influencer che guadagnano postando sulla piattaforma.

È importante sapere come fare e non lanciarsi in questa impresa senza avere le conoscenze adeguate. Ma dove si prendono queste conoscenze?

Esistono corsi su questo tema, ma un’alternativa molto valida per farsi un’idea generale di questo mondo è leggere manuali scritto da professionisti del digital marketing.

TikTok è un social che, se utilizzato nel modo giusto, ti permette di guadagnare divertendoti. Ricordati però che per ottenere successo è necessario conoscere il funzionamento, il pubblico e i tempi giusti in cui pubblicare.

Infatti, su questa piattaforma scorre un flusso continuo di contenuti ed è fondamentale sapere come lanciare i propri evitando che vengano ignorati.

Vediamo insieme quali sono i migliori libri che trattano il tema del TikTok marketing. 

Tiktok strategy 2.0

Titolo completo: Tiktok strategy 2.0. Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing

16,00
15,20
 Disponibile
12 nuovi da 15,20€
Spedizione gratuita
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Iniziamo con “Tiktok strategy 2.0”. Questo manuale è scritto da Federico Rognoni ed è tra i migliori testi che trattano il tema.

Si tratta di un manuale che ti offre spunti su come far crescere e funzionare il tuo profilo su questo social utilizzando delle strategie ben precise in modo da raggiungere i tuoi obbiettivi di crescita.

Il testo è super aggiornato e ti fornisce le basi partendo proprio da zero. L’autore ha collaborato con multinazionali e creators importanti e mette a tua disposizione tutte le sue esperienze e conoscenze. 

  • Pagine: 200
  • Autore: Federico Rognoni
  • Editore: Anteprima Edizioni

TIKTOK MARKETING LA GUIDA COMPLETA

Titolo completo: TIKTOK MARKETING LA GUIDA COMPLETA: Valutare le nicchie d’interesse, utilizzare gli strumenti, sfruttare l’algoritmo, trovare influencer, analizzare i… con il social media della generazione z

14,99  Disponibile
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Passiamo ora a “TIKTOK MARKETING LA GUIDA COMPLETA” di Pietro Calomino, professionista con esperienza pluriennale nell’ambito del marketing e del management.

Il libro è ricco di contenuti utili e potremmo suddividerlo in 3 parti: la prima è più discorsiva e riguarda la gestione del profilo personale.

La seconda affronta temi più legati agli aspetti aziendali, viene descritto il funzionamento del Creator Marketplace, vengono illustrati gli analytics e vengono fornite delle guide all’uso di strumenti come Pentos. Gli ultimi capitoli sono molto tecnici, ma comprensibili a tutti. 

  • Pagine: 233
  • Autore: Pietro Calomino
  • Editore: pubblicazione indipendente

TikTok marketing. Video virali e hashtag challenge

Titolo completo: TikTok marketing. Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z

19,90
18,90
 Disponibile
26 nuovi da 18,90€
Spedizione gratuita
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Scritto da Ilaria Barbotti, consulente aziendale, è esperta di social media e di influencer marketing e fondatrice di Igersitalia.

L’autrice spiega quali sono le differenze tra questa app e la sua rivale, Instagram, parla della sua struttura e analizza casi studio internazionali e italiani di successo. Molto interessante la parte finale in cui si parla della privacy su TikTok.

  • Pagine: 192
  • Autore: Ilaria Barbotti
  • Editore: Hoepli

Fare Soldi Con TikToK

Titolo completo: Fare Soldi Con TikTok: La Prima Guida Che Ti Insegna Dalla A alla Z Come Diventare Influencer Di Successo e Fare Business Con Il Social TikTok

9,99  Disponibile
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Il quarto libro sul TikTok marketing da tenere sicuramente in considerazione è “Fare Soldi Con TikTok” di Raffaella Iannaccone.

L’autrice si propone di spiegare i vari aspetti di questo social, in particolare: come fare business utilizzandolo, come diventare popolare, come usarlo in modo professionale, come funziona tecnicamente, come funziona la monetizzazione.

Come dice anche il sottotitolo, è una vera e proprio guida dalla A alla Z per fare business con questa piattaforma e diventare un influencer.

  • Pagine: 159
  • Autore: Raffaella Iannaccone
  • Editore: Bruno Editore

TIK TOK MARKETING: La guida completa al marketing online

Titolo completo: TIKTOK MARKETING: La guida completa al marketing online. Scopri come guadagnare su internet attraverso i social network.

12,90  Disponibile
2 nuovi da 12,90€
Spedizione gratuita
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Tra i migliori libri TikTok marketing troviamo anche “TIKTOK MARKETING: La guida completa al marketing online.” di Daniel M. Smith.

L’autore spiega in maniera chiara e comprensibile anche a chi non lavora nella comunicazione tutti gli aspetti importanti del Tik Tok marketing.

Ad esempio: come utilizzare le ADS, i passaggi di una campagna pubblicitaria, cosa evitare, l’analisi dell’algoritmo, tiktok marketplace, come si creano i video virali e tanto altro.

  • Pagine: 91
  • Autore: Daniel M. Smith
  • Editore: pubblicazione indipendente

TikTok diventa virale anche tu

Titolo completo: TikTok diventa virale anche tu: Guida completa per influencer e aziende

9,99  Disponibile
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Se sei un micro-influencer e stai cercando consigli su come migliorare il profilo, su come incrementare il tuo seguito e come iniziare a fare collaborazioni (e quindi monetizzare e guadagnare), questo è il libro che fa per te!

La stessa cosa vale se possiedi un brand che è ancora agli inizi e vuoi promuoverlo al meglio utilizzando tutti i canali e, quindi, anche tiktok.

  • Pagine: 111
  • Autore: Alessio Mattarese
  • Editore: pubblicazione indipendente

TikTok & Youtube Marketing

Titolo completo: Tik ok & Youtube Marketing: Come usare la potenza dei video per diventare virali, aumentare la popolarità e fare business online

16,95  Disponibile
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Se sei interessato non solo al mondo di Tik Tok, ma ai video in generale, questo libro scritto da Michele Miglio è quello che fa per te.

Questo testo ti spiega come creare dei video virali per aumentare la tua popolarità o quella del tuo brand.

L’autore analizza in modo preciso entrambe le piattaforme facendo riferimento a cosa si deve fare e cosa invece è assolutamente da evitare. La scrittura è chiara e concisa ed è adatto a chiunque. 

  • Pagine: 170
  • Autore: Michele Miglio
  • Editore: pubblicazione indipendente

Scopri i “Segreti” di TIKTOK

Titolo completo: Scopri i “Segreti” di TIKTOK: La Guida che ti Insegna gli “Hacks” di TikTok per Guadagnare, Fare Marketing e Business

Scopri i "Segreti" di TIKTOK: La Guida che ti Insegna gli "Hacks" di Tik Tok per Guadagnare, Fare Marketing e Business

12,35  Disponibile
4 nuovi da 12,35€
Spedizione gratuita
Amazon.it
aggiornato al 18 Giugno 2022 17:22

Terminiamo la nostra lista con i migliori libri sul TikTok marketing con il volume “Scopri i “Segreti” di TIKTOK” di Alessio Natale Atria e Raffaella Iannaccone, ultimo della nostra lista ma non per ordine di importanza.

Leggendo questo manuale riuscirai ad approfondire TikTok sia da un punto di vista tecnico che dal punto di vista professionale. Imparando ad utilizzare questo social al meglio potrai sfruttarlo per il tuo business e monetizzare il tuo profilo

Per farlo è indispensabile capire anche altre cose come il funzionamento dell’algoritmo. Il manuale è suddiviso in 5 capitoli.

Il primo tratta la storia del social dalla nascita ad oggi, il secondo svela i segreti (hacks) per utilizzarlo al meglio, il terzo espone le strategie, il quarto parla di numeri e Analytics e l’ultimo di ADS e piani di marketing.

È il miglior libro sul TikTok marketing per chi si affaccia a questo tema per la prima volta. 

  • Pagine: 116
  • Autore: Alessio Natale Atrio
  • Editore: pubblicazione indipendente

Continua a formarti sul marketing, eccoti altre guide!